.

Montenativo è un vivaio che produce nei propri impianti autoctone forestali, da frutto e ornamentali, ed è un mezzo attivo nella difusa della nostra flora indigene, ha riferito la conoscenza delle nostre piante autoctone e incoraggiare l'uso dei nostri impianti e produttori di legname frutti commestibili, attraverso esperienze di divulgazione
Montenativo è frequentato da Eng, Carlos Croce, che ora vive a Montevideo. Carlos è un discendente diretto di Tommaso Croce, nato a Finale Pia / SV, e visse fino alla sua morte Calice Ligure.
Tutti Croce famiglia, ha vissuto in Calice Ligure da circa 1800 e la maggior parte delle famiglie visse e morì nel Calice.
Filippo Croce, nato a Calice, figlio di Tommaso Croce,  emigrato in Uruguay nel 1860 circa. Filippo ha avuto nove fratelli che risiedevano nel Calice.
Viveva nella città di Salto, a nord di Uruguay, dove sposò nella parrocchia di Nostra Signora del Carmen Salto 2 maggio 1870. La sua professione era un agricoltore. Un decennio più tardi si trasferisce a Paysandú, anche nel nord dell'Uruguay, dove morì nel 1896. Ha avuto 11 figli: Vittorio, Giovanni Francesco Gennaro, Giuseppe Filippo, Giuseppe Romano, Angelo, Pasquale Filippo,  Caterina, Giovanni Paolo, Angela Domenica,  Verginia Teresa, e María Miguela.
Giovanni Francesco Gennaro fondarono la città di "Young", dove fu presidente del consiglio locale, per anni, e perché la stazione ferroviaria anticamente denominata "Parada di  Croce".
Domenica Angela e Caterina, erano religiose delle Figlie di Maria Ausiliatrice, con molti anni di attività in Uruguay, Argentina e Paraguay.
Giovanni Paolo, mio nonno, era un commerciante maggiore (sarto) in Paysandú, e diretto alcuni anni il club di canottaggio in questa città.  Unfiglio, Ariel Paolo, mio padre, si trasferisce a Montevideo, era Ingegnero Chimico, e E 'stato' insegnante di chimica al Collegio dei salesiani di San Francisco de Sales.

Foto gentileza di Angelo Tortarolo.
Tommaso Croce, figlio di Giuseppe Croce, vissuto a Calice, in ViaVecchia finale, nella valutazione del numero di matricola 537, accanto al palazzo Bolla.
Nelle foto potete vedere alcuni dei lavori del nostro vivaio: alberi da frutto autoctone, piante forestali autoctone, piante per giardini e parchi, la produzione di frutta autoctona della foresta nativa diUruguay.
L'indirizzo del nostro vivaio si trova a la strada Nº 12 km  6, Maldonado e Jaime Cibils 2863, in Montevideo.  È possibile contattare il Ing. Agr. Carlos Croce da (+598) 99263039 o (+598) 24808039


.